Il Luogo

La Casa Vacanze Arti & Pich si trova nel cuore di Bergamo, a poche centinaia di metri dai Propilei di Porta Nuova, dalle stazioni di autobus e treni, ed è quindi ben collegata a tutti luoghi di interesse e le attrazioni che questa città offre ai suoi ospiti.

La Città è notoriamente divisa in due parti, l’insediamento medioevale denominato oggi “Bergamo Alta” e la parte più moderna e recente “Bergamo Bassa”.

Bergamo alta è completamente cinta da mura veneziane, diventate da quest’anno patrimonio dell’Unesco, qui si possono visitare, fra le tante cose, il museo di scienze naturali, la cattedrale di Santa Maria Maggiore, la Cappella di Bartolomeo Colleoni ed il Battistero prospiciente oltre che alla splendida Piazza Vecchia.

Bergamo Bassa è l’anima della città, con la presenza comunale a Palazzo Frizzoni, il centro Piacentiniano, l’Accademia Carrara, la Gamec e via XX Settembre con le sue boutiques.

La Provincia di Bergamo offre anche la possibilità di escursioni presso il Lago d’Iseo e il lago di Endine o in montagna nelle numerose valli bergamasche, rinomate mete di escursionisti e nei mesi invernali frequentate anche da sciatori presso le note e apprezzate località quali FoppoloMonte Pora.

La vicinanza all’aeroporto di Orio al Serio favorisce anche gli spostamenti verso Milano e Brescia, tramite Bus e Treni.

Di seguito altre attrazioni della città di Bergamo

Museo delle Storie di Bergamo
Teatro Donizetti di Bergamo
Parco Faunistico le Cornelle
Orto Botanico di Bergamo