Partners

Ristorante Casual

È l’unico ristorante stellato della città di Bergamo. E nasce dall’estro e dal genio dello Chef più stellato d’Italia: Enrico Bartolini. È il Casual Ristorante di Città Alta, il locale che il grande Chef toscano ha voluto nella sua città d’adozione e che ha scelto di aprire in un angolo perfetto di Bergamo Alta

 

 

 

al Carroponte

Al Carroponte a Bergamo è un locale versatile, allo stesso tempo enoteca informale, wine bar, bistrò, raffinato ristorante, con un suggestivo dehors estivo.

 

 

 

La Cantina

Un’antica famiglia di mobilieri quella di Eugenio Monzio Compagnoni,

che nel 1984 scoprì una fervida passione per il

vino. Oltre ai sapori di vigne nostrane e nazionali, La Cantina di via Ghislanzoni offre una cucina stagionale, al passo con i sapori delle diverse mensilità. I fornelli, mantengono alta la fiamma fino alle 23.00

 

Antica Fiera

Antica Fiera che, rievocando nel nome la remota tradizione bergamasca che voleva in quei luoghi le botteghe dei commercianti del passato, oggi promette di soddisfare i piaceri dei commensali alla ricerca di una cucina buona e genuina, accompagnata da un servizio cortese, in una dimensione di buon gusto e accessibile a tutti.

 

 

Glamour Cafè

Il Glamour Cafè è una delle caffetterie più in voga di Bergamo, frequentato a tutte le ore da giovani e da personalità di

spicco della vita bergamasca , merito di una gestione esperta e improntata alla soddisfazione del cliente Glamour

 

 

Antica Osteria dei Camelì

Racchiusa all’interno di una corte del ‘500, in un piccolo paese sulla strada che va da Bergamo a Lecco, questa antica osteria fu aperta nel 1856 dalla famiglia dell’attuale proprietario. Oggi, a distanza di 150 (centocinquanta) anni, la conduzione è rimasta a livello familiare, una formula vincente che è valsa la stella Michelin.

 

Un ristorante stellato in una splendida villa Settecentesca appena fuori dai confini della città, nella proprietà della famiglia Blondel, in cui coesistono strutture antiche e arredi moderni, che danno vita ad un ambiente molto piacevole, raffinato e conviviale: quattro salette rallegrate ciascuna da un vecchio camino e un signorile giardino discreto e ombroso per pranzi e serate all’aperto. La torre del XIII secolo, che svetta nella sua austera eleganza, ospita una cantina rifornitissima.

 

 

Pizzeria La Torretta

Un casale lombardo di fine Seicento dominato da una torretta, piccionaia e richiamo per gli uccelli: qui si trova il locale aperto nel 1982, gestito oggi dalla famiglia Torri.